IL PREMIO TESIPA

Solo matite colorate

 

PREMIO TESI PA
Premio alle migliori Tesi su Temi di Frontiera per la Pubblica Amministrazione

 
 
 
PRESENTAZIONE
Il Consorzio NuovaPA, nato dalla partnership tra FORUM PA e Lattanzio e Associati, promuove il Premio TesiPA. L’iniziativa vuole favorire, valorizzando il contributo di sapere dei giovani laureati delle Università italiane, la ricerca e lo sviluppo di know-how su temi di frontiera riguardanti il cambiamento nella PA. Al vincitore viene riconosciuto un premio in denaro di 5.000 euro.
 
Il Premio nasce dalla volontà di creare un rapporto di collaborazione tra il sapere accademico e le competenze del "lavorare" nella Pubblica Amministrazione, così da poter avviare un dialogo tra innovazione e “burocrazia” al fine di migliorare le prestazioni del settore pubblico.
 
Il Premio TesiPA è un appuntamento annuale giunto alla sua Quarta Edizione (Consulta il bando!).
 
ALCUNI DATI SULLE EDIZIONI PRECEDENTI
I Edizione: hanno partecipato alla Prima Edizione del Premio TESI PA 136 candidati dei quali un terzo laureato con lode, 57 ragazzi e 79 ragazze. In particolare, sono 59 le tesi del vecchio ordinamento, 35 del nuovo, 32 della specialistica, e ancora, 6 tesi di master, 2 di dottorato e 2 scuola di specializzazione.
 
II Edizione: La II Edizione del Premio TesiPA ha registrato la partecipazione di 163 candidature di cui 115 idonee. Di queste, 75 sono state presentate da candidati donne e 40 da candidati uomini, ripartite in: 23 tesi per corsi di laurea vecchio ordinamento; 47 per corsi di laurea specialistica nuovo ordinamento; 21per  corsi di laurea triennale nuovo ordinamento; 12 tesi conclusive di master; 12 tesi di dottorato di ricerca.
 
III Edizione: Le tesi complessivamente presentate per la Terza Edizione del Premio TESI PA sono complessivamente 75 tra tesi di laurea magistrale, specialistica e di dottorato, di cui 42 sono state presentate da candidati donne e 33 da candidati uomini.
 
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per informazioni sulle modalità di partecipazione ed i criteri di ammissione:
 
serverstudio web marketing, design con echidna